Emblema dell'Italia

Istituto Comprensivo di Savignano sul Panaro

Via Don Gherardi, 1

Home > Comunicazioni

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Data la rilevanza dell'argomento, si socializza di seguito quanto pervenuto in data odierna a firma della dott.ssa Simona Montesarchio, Direttore Generale della DGEFID - MI.

Si ringrazia per l'attenzione.

prof. Enrico Montaperro

Oggetto: Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020

In occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020, il Ministero dell’istruzione organizza un laboratorio didattico innovativo on line per studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado nelle giornate dal 20 al 23 novembre 2020 e un momento di riflessione, con la partecipazione di esperti, che potrà essere seguito in diretta streaming durante la mattina del 23 novembre 2020.

La “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”, istituita dall’articolo 1 c. 159 della Legge 13 luglio 2015, n. 107, intende - come notorio - promuovere, valorizzare e condividere attività e iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi. In un momento di difficoltà, quale rappresenta l'attuale periodo di emergenza sanitaria, la sicurezza assume un significato ancora più importante, richiedendo uno sforzo congiunto di tutti i soggetti istituzionali coinvolti, nonché una partecipazione delle comunità scolastiche per diffondere informazioni corrette, azioni e buone pratiche.

Sul sito internet del Ministero dell’Istruzione - al seguente link diretto https:// www.istruzione.it/edilizia_scolastica/giornata_sicurezza.shtml - sono pubblicate tutte le informazioni e le iniziative previste e organizzate anche da associazioni e fondazioni che contribuiscono alla diffusione dei temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi, con idee e proposte per aderire alla Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.

Inserito il 11/11/2020 - Aggiornato il 11/11/2020 ore 17:51 - N° visioni: 99 - Stampa