Istituto Comprensivo di Savignano sul Panaro

Via Don Gherardi, 1

Home > Comunicazioni

Safer Internet Day: 11 febbraio

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo della giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull'uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

In Italia il SID 2020 è in programma il giorno 11 febbraio 2020, giorno da cui ha inizio anche il mese della sicurezza in rete, che si sviluppa fino all'11 marzo. "Together for a better internet" è il titolo scelto per l'edizione del 2020.

Su indicazione della Direzione generale per i fondi strutturali per l'istruzione, l'edilizia scolastica e la scuola digitale, nell'ambito del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), si invitano i docenti a promuovere, attraverso la collaborazione dell'animatore digitale e del team dell'innovazione, iniziative didattiche e attività di formazione/informazione, destinate prioritariamente agli alunni, sulla sicurezza in rete, sulla protezione dei dispositivi e dei dati personali e sulla privacy, nonché sulla tutela della salute e del benessere nell'utilizzo dei media digitali.

prof. Enrico Montaperto

Allegati:

Inserito il 03/02/2020 - Aggiornato il 13/02/2020 ore 18:01 - N° visioni: 195 - Stampa