Covid-19 e rientro a scuola: info in diverse lingue

Facendo seguito a quanto pervenuto in data 01 ottobre 2020 da parte della segreteria del Servizio “Politiche per l’integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo settore” della Regione Emilia Romagna, nell’ambito del progetto “Piano Regionale Multi-Azione CASPER II (PROG 2350)”, finanziato dal FAMI 2014/2020, si rende nota la seguente comunicazione.

1 Ottobre 2020

Facendo seguito a quanto pervenuto in data 01
FAMI 2014/2020, si rende nota la seguente comunicazione.

Oggetto: Covid-19 e rientro a scuola, info in
diverse lingue

Vi informiamo che abbiamo pubblicato on-line
una raccolta di informazioni tradotte in varie lingue per il ritorno a scuola in sicurezza.
Linee-guida, opuscoli, infografiche per aiutare le famiglie in difficoltà con l’italiano.

Link alla pagina web “Covid e Scuola.
Indicazioni per il rientro, nelle diverse lingue”:

romagna.it/intercultura-magazine/notizie/covid-e-scuola-indicazioni- per-il-rientro-
nelle-diverse-lingue

Le fonti informative utilizzate: nazionale
(Ministero della Salute), regionale (Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna e
Regione Emilia-Romagna) e locale. Le lingue straniere attualmente coperte: inglese,
francese, spagnolo, arabo, rumeno, cinese, bengalese, russo, tagalog, urdu.

[…] La pagina è in continuo aggiornamento.

Pubblicato: 1 Ottobre 2020 - Revisione: 27 Marzo 2023