#IOLEGGOPERCHÉ – Settimana delle donazioni

  #IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE Per l’a.

Data:
8 Ottobre 2021

#IOLEGGOPERCHÉ – Settimana delle donazioni

 

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Per l'a.s. 2021/22 l'Istututo Comprensivo di Savignano sul Panano partecipa con grande entusiasmo all'iniziativa, organizzata dall'Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura - in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.


#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura: grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

 

LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole, e in particolare a tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo di Savignano sul Panaro (infanzie, primarie e secondaria). Per donare, basta recarsi in una delle librerie gemellate, scegliere un libro, acquistarlo e destinarlo a uno dei plessi.

Elenco delle librerie gemellate con l'Istituto:

Cartolibreria Giuly di Savignano sul Panaro, sita in via Claudia 3648

Libreria Castello di Carta di Vignola, sita in Via D. Belloi, 1/B

 

Allegati (1)

Pubblicato: 8 Ottobre 2021 - Revisione: 27 Marzo 2023

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.