S_ENS@ZIONI – Azioni partecipate per l’inclusione sociale delle persone sorde e con disabilità uditiva

Si informa che la Regione Emilia Romagna ed Ente Nazionale Sordi Onlus Consiglio Regionale E-R, nell’ambito del progetto “ S_ENS@ZIONI – Azioni partecipate per l’inclusione sociale delle persone sorde e con disabilità uditiva“, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità, promuovono per gli operatori del settore sanitario, sociale, scuola, formazione e lavoro dipendenti di Enti pubblici e del Terzo Settore operanti in Emilia-Romagna, un percorso di sensibilizzazione alla sordità e alla Lingua dei Segni.

11 Febbraio 2022

Si informa che la Regione Emilia Romagna ed Ente
Nazionale Sordi Onlus Consiglio Regionale E-R, nell’ambito del progetto “
S_ENS@ZIONI – Azioni partecipate per l’inclusione sociale delle persone sorde
e con disabilità uditiva
“,
realizzato con il contributo della Presidenza
percorso di sensibilizzazione alla sordità e alla Lingua dei Segni.

La partecipazione è totalmente gratuita e si prevedono
30 ore articolate in 15 lezioni da 2 ore ciascuna con frequenza settimanale, in
modalità sincrona a distanza. Il partecipante potrà scegliere tra 2 fasce orarie:
mattino 9:00 – 11:00 e pomeriggio 15:00 – 17:00 più una classe con orario 17:30 –
19:30. E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza per tutti coloro che abbiano
seguito almeno il 75% del percorso.

Vengono messe a disposizione 9 classi, in giorni ed
orari differenti; per motivi didattico organizzativi non sarà possibile, se non
in casi di assoluta necessità, cambiare classe a corso avviato.

Allegati alla presente troverete il volantino
dell’iniziativa, il programma del percorso di sensibilizzazione LIS e i calendari dei
corsi.

Per qualunque ulteriore informazione o dubbio, è