Apertura ambiente tutor neoassunti a.s. 2021/2022

Si comunica che a partire da martedì 22 marzo 2022 è aperto l’ambiente on line dedicato ai tutor accoglienti dei docenti in anno di formazione e prova e con passaggio di ruolo, predisposto sulla piattaforma INDIRE Neoassunti a.

Data:
24 Marzo 2022

Si comunica che a partire da martedì 22 marzo 2022 è
aperto l’ambiente on line dedicato ai tutor accoglienti dei docenti
in anno di formazione e prova e con passaggio di ruolo, predisposto sulla piattaforma
INDIRE Neoassunti a.s. 2021/2022.

I tutor, come i docenti neoassunti, accedono alla
sezione privata effettuando il login dalla pagina del sito https://neoassunti.indire.it/2022/,
utilizzando le credenziali del sistema informativo del Ministero
dell’Istruzione
 e compatibile con l’autenticazione SPID.
Una volta avuto accesso si profilano scegliendo il bottone “tutor”.

L’ambiente consente ai docenti
tutor di:

  1. Completare l’associazione con il/i docente/i per il/i quale/i si sta svolgendo il
    ruolo di tutor
  2. Completare il questionario di monitoraggio relativo all’attività di peer to peer per
    ciascun docente affiancato
  3. Scaricare l’attestato di svolgimento della funzione di tutor.

Per richieste di supporto anche i tutor possono
consultare le FAQ [https://neoassunti.indire.it/2022/faq/ ]
per un primo livello di assistenza. Per problematiche più complesse, legate a
iscrizione e autenticazione, è possibile contattare il servizio di assistenza telefonica al
numero  080/9267603, oppure il servizio ticket dal
bottone “Assistenza”  [https://neoassunti.indire.it/2022/ticket/ ].

Nell’ambiente pubblico all’interno della sezione
“Toolkit” i tutor possono reperire materiali e strumenti messi a disposizione dalle
esperienze regionali (modelli di osservazione in presenza e a distanza, griglie di
osservazione, format per la relazione finale) per supportare l’attività di peer to
peer
.

Pubblicato: 24 Marzo 2022 - Revisione: 24 Marzo 2022

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.