Steam & Education: attivare la cultura digitale – 29 novembre

il Comune di Fiorano Modenese, l’Istituto Comprensivo “Francesca Bursi” di Fiorano, l’Istituto Comprensivo Fiorano Modenese 1 e l’associazione Lumen che gestisce le attività del FabLab Junior di Casa Corsini organizzano “Steam & Education: attivare la cultura digitale”, appuntamento aperto a tutti per fare il punto su scuola, robotica e cultura digitale.

23 Novembre 2022

il Comune di Fiorano Modenese, l’Istituto
organizzano “Steam & Education: attivare la cultura digitale”,

In occasione dell’incontro, in programma
per martedì 29 novembre dalle ore 18 alle ore 19.30 a Casa Corsini di
Fiorano
, saranno presentati i progetti realizzati dalle
scuole relativi alla Steam education (Science, Technology, Engineering, Arts,
Mathematics), alla robotica educativa e al coding. Prenderanno la parola anche
esperte ed esperti esterni per completare il quadro degli orizzonti educativi oggi
aperti sul tema.

L’incontro, aperto a tutti, è rivolto
principalmente a famiglie, docenti e educatori ed è ad ingresso libero. Si allega
l’invito con il programma completo degli interventi.

Pubblicato: 23 Novembre 2022 - Revisione: 27 Marzo 2023