Punto di ascolto per il sostegno alla genitorialità

Centro per le famiglie - Unione Terre di Castelli

Data:
26 Gennaio 2024

Il punto d’ascolto per il sostegno alla genitorialità del Centro per le Famiglie è aperto ai genitori con figli e figlie da 0 a 17 anni, insegnanti ed educatori dei comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Montese, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca.

E’ uno spazio di ascolto e confronto in cui è possibile riflettere sulla crescita di bambine/i, ragazze/i, sulle preoccupazioni o dubbi che si stanno attraversando, insieme alla pedagogista Dott.ssa Francesca Bonici e alla psicologa Dott.ssa Valeria Mineo.
Offre consulenza educativa e supporto emotivo in presenza ed on-line per approfondire le proprie modalità educative, comunicative e relazionali trovando strategie di miglioramento.
Si può parlare, ad esempio, di passaggi tra i gradi di scuola, emozioni, comportamenti, regole, momenti di cambiamento, compiti a casa, relazioni tra bambini e bambine, pre-adolescenza e adolescenza.

Il servizio è gratuito.

Per info e appuntamenti vedere il volantino.

Allegati (1)

Pubblicato: 26 Gennaio 2024 - Revisione: 26 Gennaio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.