Il Comitato Genitori Scuole Savignano Aps vince il terzo premio del concorso HERA #abbiamonelcuore

Il Comitato Genitori Scuole Savignano Aps ha partecipato al concorso promosso da Hera #abbiamonelcuore che premia le idee virtuose per l’ambiente aggiudicandosi il terzo premio in denaro per il progetto dal titolo “DivulghiAMO buone pratiche!” volto al supporto di utenti con esigenze speciali e ai turisti, relativamente al nuovo sistema di raccolta differenziata.

29 Febbraio 2024

Il progetto, in particolare, si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti e i loro genitori circa lo smaltimento dei rifiuti e il loro stoccaggio, proponendo congiuntamente uno spettacolo teatrale sui temi ambientali rivolto a tutte le famiglie dell’Istituto Comprensivo di Savignano; nel progetto si vorrebbe anche dedicare una parte dei fondi alla realizzazione di incontri con famiglie straniere del territorio sul tema della raccolta differenziata, conseguentemente al passaggio alla nuova gestione rifiuti porta-a-porta sul territorio di Savignano.

Il Dirigente Scolastico, anche a nome di tutto il personale, intende ringraziare il Comitato Genitori per la consueta e fattiva collaborazione nel promuovere iniziative a supporto del lavoro quotidiano che si sviluppa a Scuola, nel caso specifico sui temi della tutela ambientale.

Pubblicato: 29 Febbraio 2024 - Revisione: 29 Febbraio 2024