Generazioni Connesse – WEBINAR “Dipendenze, tecnologia, gaming e ludopatia” – Giovedì 12 dicembre 2024 ore 16
Il progetto Generazioni Connesse organizza il Webinar “Dipendenze, tecnologia, gaming e ludopatia” in collaborazione con l’Ass.
Data:
5 Dicembre 2024
Il progetto Generazioni Connesse organizza il Webinar “Dipendenze, tecnologia, gaming e ludopatia” in collaborazione con l’Ass.ne La Banda degli Onesti ets odve con la partecipazione di Telefono Donna Italia Giovedì, 12 dicembre 2024 | ore 16:00-17.30 |
La dipendenza da tecnologia, il fenomeno della ludopatia e le problematiche legate al gaming online sono questioni sempre più attuali.Durante il webinar analizzeremo:Le dinamiche alla base delle dipendenze tecnologiche, inclusi i videogiochi.I rischi del gioco d’azzardo online, con un focus sui minori.Strumenti e strategie per prevenire e contrastare tali fenomeni.Sarà un’opportunità unica per approfondire queste tematiche e acquisire consapevolezza sugli strumenti per affrontare le sfide legate alla dipendenza tecnologica. Relatori:Giuliano De Luca – Legal Expert SIC Italia Generazioni Connesse Savino Accetta – Divulgatore e presidente dell’Ass.ne “La Banda degli Onesti” ets odv Paola Aquaro – Psicologa e psicoterapeuta di Telefono Donna Italia Clicca qui per registrarti al webinar |
Pubblicato: 5 Dicembre 2024 - Revisione: 5 Dicembre 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.