#IOLEGGOPERCHE’

In allegato la comunicazione relativa all’oggetto.

Data:
30 Ottobre 2025

LA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
Per l’anno scolastico 2025/26, l’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Savignano sul Panaro partecipa nuovamente – e con grande entusiasmo – al progetto #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e sostenuta dal Ministero della Cultura – Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Grazie all’impegno e alla passione di insegnanti, studenti, librai, editori e di tutto il pubblico dei lettori, negli anni sono stati donati oltre due milioni di libri alle scuole di tutta Italia, arricchendo così il patrimonio librario a disposizione di bambini e ragazzi.
Anche quest’anno il nostro Istituto è pronto a contribuire alla diffusione del piacere della lettura, perché leggere apre la mente e costruisce il futuro!
Dal 7 al 16 novembre 2025, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole, e in particolare a tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Savignano sul Panaro (infanzie, primarie e secondaria). Per donare, basta recarsi in una delle librerie gemellate, scegliere un libro, acquistarlo e destinarlo a uno dei plessi.
Elenco delle librerie gemellate:
 Cartolibreria Giuly di Savignano sul Panaro, sita in via Claudia 3648
 Libreria Castello di Carta di Vignola, sita in Via Belloi, 1/B
 Libreria La quercia dell’elfo di Vignola, sita in via Bonesi 1/B
 Libreria dei Contrari di Vignola, sita in via Resistenza 839
 Libreria Arcobaleno di Bazzano, sita in via Gandolfi 15
Si ringraziano anticipatamente tutte le famiglie per il supporto.

Allegati (1)

Pubblicato: 30 Ottobre 2025 - Revisione: 30 Ottobre 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.