Screening gratuito ambliopia Scuole dell’infanzia
In collaborazione con il Lions Club Vignola e Castelli Medioevali, il Comprensivo organizza uno screening gratuito della vista, finalizzato a diagnosticare per tempo il cosiddetto “occhio pigro”,dedicato i bambini e le bambine frequentanti le Scuole dell’infanzia dell’Istituto.
Data:
24 Aprile 2026
In collaborazione con il Lions Club Vignola e Castelli Medioevali, il Comprensivo organizza uno screening gratuito della vista, finalizzato a diagnosticare per tempo il cosiddetto “occhio pigro”,
dedicato i bambini e le bambine frequentanti le Scuole dell’infanzia dell’Istituto.
- 7 maggio Scuola dell’infanzia “Bellini” dalle 15:30 alle 16:30
- 14 maggio Scuola dell’infanzia “Puglisi” dalle 15:30 alle 16:30
- 21 maggio Scuola dell’infanzia “Verdi” dalle 15:30 alle 16:30
Lo screening si svolgerà alla presenza dei genitori. I risultati saranno comunicati in forma privata, dopo aver consegnato agli addetti il modulo di consenso, che implica anche l’accettazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.
In allegato:
- Informativa
- Modulo di consenso
- Locandina dell’iniziativa
Pubblicato: 24 Aprile 2026 - Revisione: 24 Aprile 2026
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Istituto Comprensivo Sandro Pertini