I progetti delle classi

Il progetto nasce quale ampliamento dell’offerta formativa attraverso attività laboratoriali di teatro, pittura, scultura e musica, che costituiscono anche momenti significativi di socializzazione e occasione per sperimentare altri linguaggi comunicativi ed espressivi.
      Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e AUSL, coinvolge gli alunni di tutti gli ordini di scuola dell’Istituto e mira a far conoscere il proprio corpo e ad acquisire consapevolezza sulla propria salute e sui molteplici fattori che la salvaguardano, per facilitare comportamenti utili a preservare il benessere individuale e collettivo: la salute e il benessere sono “vissuti” quale non elenco di divieti, ma progressivo sviluppo di azioni positive tese a valorizzare il vivere quotidiano.

Pubblicato: 29 Marzo 2023 - Revisione: 29 Marzo 2023

if