Concorso D.D. 499/2020 d.d.23/2022 Disponibilità Candidature Commissari e Segretari Commissioni Giudicatrici

Si comunica che in data odierna l’USR-ER sul proprio sito istituzionale al seguente link: https://www.

Data:
28 Gennaio 2022

Si comunica che in data odierna l’USR-ER sul proprio sito istituzionale al seguente link: https://www.istruzioneer.gov.it/2022/01/27/d-d-n-499-concorso-ordinario- scuola-secondaria-costituzione-commissioni/

ha pubblicato l’avviso prot. n. 1759, che ad ogni buon fine si allega alla presente,  in merito alla richiesta di disponibilità di Presidenti, commissari, membri aggregati e segretari per la costituzione delle commissioni giudicatrici di cui al concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado indetto con D.D. 499/2020 e D.D. 23/2022.

 

L’USR-ER nella suddetta nota ha reso nota l’apertura termini presentazione candidature a svolgere funzioni di segretario delle commissioni giudicatrici.

Secondo quanto previsto al comma 5 dell’art. 12 del D.M. 326/2021, l’ Ufficio Scolastico Regionale dovrà procedere alla nomina di un segretario per ciascuna commissione giudicatrice, individuato tra il personale amministrativo appartenente alla seconda area o superiore, ovvero alle corrispondenti aree del comparto istruzione e ricerca, secondo le corrispondenze previste dalla tabella n. 9, relativa al comparto scuola, allegata al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 giugno 2015.

In caso di disponibilità a svolgere dette funzioni il personale interessato potrà manifestare la propria disponibilità inviando a all’USR-ER agli indirizzi indicati nella nota allegata prot. n. 1756,  l’allegato modello, debitamente compilato e sottoscritto, corredato da nulla osta del Dirigente Scolastico allegando anche copia del documento di identità.

 

Inoltre, l’Amministrazione Centrale ha reso nota, limitatamente al personale scolastico, l’apertura delle funzioni per la presentazione, esclusivamente tramite la Piattaforma concorsi e procedure selettive disponibile sul sito istituzionale del Ministero (link diretto), delle domande per aspiranti presidenti e commissari, inclusi i membri aggregati.

L’applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive è raggiungibile dall’area riservata del Ministero dell’Istruzione, previo possesso delle credenziali SPID o in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”

 

Le funzioni telematiche della piattaforma su indicata per la presentazione delle istanze di partecipazione alle Commissioni giudicatrici in qualità di presidenti, commissari e membri aggregati saranno disponibili fino alle ore 23.59 del 7 febbraio 2022.

Allegati (3)

Pubblicato: 28 Gennaio 2022 - Revisione: 27 Marzo 2023

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.