Progetto di intersezione sull’integrazione – Scuola dell’infanzia Verdi
Il Progetto Tararì tararera, che ha coinvolto tutte e tre le sezioni della Scuola dellinfanzia Verdi, nasce da un lato dallesigenza del corpo docente di continuare a pensare e progettare percorsi condivisi e coerenti anche nellottica della continuità nonostante i vincoli legati allemergenza pandemica, e dallaltro di cogliere gli stimoli recepiti durante il corso promosso dallIstituto Comprensivo Inclusione degli alunni migranti di seconda generazione: approccio interculturale nella didattica e cenni alla didattica come lingua seconda in un contesto a forte caratterizzazione multiculturale e multilinguistica.
Data:
13 Giugno 2022
Il Progetto Tararì tararera, che ha coinvolto tutte e tre
le sezioni della Scuola dellinfanzia Verdi, nasce da un lato dallesigenza del corpo
docente di continuare a pensare e progettare percorsi condivisi e coerenti anche
nellottica della continuità nonostante i vincoli legati allemergenza pandemica, e
dallaltro di cogliere gli stimoli recepiti durante il corso promosso dallIstituto
Comprensivo Inclusione degli alunni migranti di seconda generazione: approccio
interculturale nella didattica e cenni alla didattica come lingua seconda in un contesto a
forte caratterizzazione multiculturale e multilinguistica.
In allegato, il racconto dellesperienza.
Pubblicato: 13 Giugno 2022 - Revisione: 13 Giugno 2022
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.