Docenti in periodo di formazione e prova a.s. 25/26: apertura piattaforma INDIRE

INDIRE ha comunicato l’apertura dell’ambiente online rivolto ai docenti in periodo di formazione e prova nell’a.

Data:
22 Dicembre 2025

INDIRE ha comunicato l’apertura dell’ambiente online rivolto ai docenti in periodo di formazione e prova nell’a.s. 2025/2026.

Il portale consente la predisposizione del portfolio professionale, come previsto dall’articolo 11 del Decreto Ministeriale 16 agosto 2022, n, 226, mediante accesso, con le credenziali SIDI/SPID, dal sito pubblico https://neoassunti.indire.it/ 

La piattaforma mette, inoltre, a disposizione alcuni documenti utili per la compilazione del Portfolio medesimo, cui è possibile accedere dalla sezione “Toolkit” al seguente link: https://neoassunti.indire.it/toolkit/

L’ambiente dedicato ai tutor sarà reso disponibile successivamente e conterrà le funzioni di compilazione del questionario di monitoraggio e di download dell’attestato di svolgimento dell’attività di tutoraggio.

Pubblicato: 22 Dicembre 2025 - Revisione: 22 Dicembre 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.