Iscrizioni online a.s. 2024/25

Recepite le indicazioni della Nota ministeriale prot. 40055 del 12 dicembre 2023, si informano le famiglie interessate che le iscrizioni di effettueranno in modalità cartacea per le sezioni tre anni della Scuola dell’infanzia, online per le classi prime della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado. I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Le iscrizioni si effettueranno dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

• Per quanto concerne la Scuola dell’infanzia le famiglie possono prenotare un appuntamento con L’Ufficio alunni dell’Istituto Comprensivo chiamando lo 059-730804 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 9:00 e dalle 11:15 alle 13:15; il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30.

• Per quanto riguarda invece la Scuola primaria e secondaria di primo grado, le famiglie potranno accedere alla pagina dedicata alle Iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

In allegato è possibile reperire la Nota ministeriale relativa, il prospetto degli incontri informativi con i genitori e le informative per procedere all’iscrizione distinte per ordine di scuola, nonché i criteri per la formazione della graduatoria di ammissione alle classi prime a.s. 2024/25 e lo stradario deliberato dalla Giunta comunale.

Inoltre, si possono consultare le presentazioni inerenti l’organizzazione e l’offerta formativa della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nonché l’informativa sui servizi scolastici comunali.

Pubblicato: 14 Dicembre 2023 - Revisione: 18 Gennaio 2024

if