Patto di corresponsabilità Covid 2022-23
Si allega il Patto di corresponsabilità Covid 2022-23, al fine di facilitare le relazioni scuola-famiglia nel rispetto dei rispettivi compiti e ruoli.
Si allega il Patto di corresponsabilità Covid 2022-23, al fine di facilitare le relazioni scuola-famiglia nel rispetto dei rispettivi compiti e ruoli.
Si allega il Patto di corresponsabilità 2021-22, al fine di facilitare le relazioni scuola-famiglia nel rispetto dei rispettivi compiti e ruoli.
Le "Norme generali sull'istruzione" sono le disposizioni legislative, applicabili in tutto il territorio nazionale in modo uniforme, che disciplinano le finalità di ciascuna scuola, individuano i livelli minimi di ore di insegnamento, fissano il limite di età per l'iscrizione a scuola.
LEGGE 13 luglio 2015, n. 107 – Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
Il Piano per lInclusione, redatto da ciascuna scuola e attuato nei limiti delle risorse finanziarie umane e strumentali disponibili, è approvato dal Gruppo di Lavoro per l’Inclusione e deliberato dal Collegio dei docenti.
Si allegano le Indicazioni nazionali per il curricolo della Scuola dell'infanzia e del Primo ciclo di istuzione.
In allegato si condividono le norme generali sull’istruzione, in particolare le Linee guida e d’Indirizzo.
Si allegano le principali norme sugli ordinamenti scolastici.
Archivio degli accordi di rete, dei protocolli d’intesa e delle convenzioni – in governance con il Territorio – sottoscritti e in vigore.
Il rapporto scuola-famiglia rappresenta la condizione indispensabile per un percorso rivolto a favorire la comprensione, la crescita, la mediazione tra scuola e famiglia, ciascuna con propri specifici ambiti di competenza, con propri ruoli e responsabilità, ma ugualmente tese a migliorare la qualità del processo formativo.